È un Massaggio di tendenza ma anche abbastanza insolito quello di cui si parla in questo articolo.
A praticarlo infatti sono dei Serpenti che vengono adagiati sul corpo del cliente dalle operatrici della Spa. Questo trattamento dovrebbe portare grandi benefici al metabolismo della persona grazie al movimento dei rettili sui muscoli e all' adrenalina scatenata dalla paura nel corpo del ricevente.
Se la persona riesce a mantenere la calma durante il massaggio può trovarlo anche molto rilassante in quanto i rettili sono animali a sangue freddo e attraverso il contatto con la pelle della persona riescono ad arrivare alla stessa temperatura donando una sensazione di benessere unica.
Naturalmente i serpenti utilizzati per questo trattamento non sono velenosi.
A seconda del Massaggio richiesto i rettili variano di grandezza, quelli più grandi infatti praticano un massaggio più profondo ed intenso mentre quelli piccoli massaggiano il corpo in modo solo superficiale.
L'inventore o meglio l'inventrice di questo massaggio è Ara Barak.
Oggi questo trattamento si sta sempre più diffondendo, da Israele (luogo di origine), si è spostato anche a Mosca e in Indonesia.
Massaggio con i Serpenti
Pubblicato il 13 ottobre 2025
A praticare questo Massaggio sono dei serpenti che vengono adagiati sul corpo del cliente dalle operatrici...
Ti potrebbe interessare anche...
Contrattura muscolare: perché viene e i rimedi efficaci
Un dolore sordo modesto ma persistente, che si insinua in un muscolo e non se ne va. Una sensazione che limita i movimenti e trasforma gesti semplici in fastidiose sfide. È la contrattura muscolare, uno dei disturbi muscolari più comuni, capace di colpire chiunque: dall'atleta professionista, all'impiegato, dalla casalinga, al giovane studente.
Mialgia cos'è e come il massaggio diventa una soluzione efficace
Ti senti spesso stanco, i muscoli pesanti, come se ogni movimento richiedesse uno sforzo maggiore del normale. Anche i gesti più semplici, quelli che di solito compi senza pensarci, diventano faticosi: piegarsi, alzare un braccio, fare pochi passi.
Tendinite: cos'è, le cause e come agire con il massaggio
Ti è mai capitato di avvertire un dolore pungente al polso, alla spalla o alla caviglia, magari dopo una giornata intensa o dopo aver ripreso un’attività che non facevi da tempo?


